Il nuovo corso di cucina africana di Jigeenyi

A tutti gli amanti della cucina, cuochi professionisti e non, siete in cerca di nuove ricette e sapori per creare piatti originali? Siete nel posto giusto, perché sta per ricominciare il nostro corso di cucina senegalese!

Jigeenyi da sempre propone laboratori di cucina e di avvicinamento alle culture africane con le cuoche di Ricette d’Africa: un collettivo di cuoche nato da un percorso di formazione rivolto a venti donne di origine africana e mediorientale per sviluppare laboratori interculturali di cucina e innovative esperienze di ristorazione.

Il primo ciclo di laboratori sarà guidato dalla formatrice di origini senegalesi Amy Sarr, una delle nostre migliori esperte di cucina africana, che ci condurrà in questo viaggio ispirato ai sapori della sua tradizione!

I laboratori permetteranno ai partecipanti di cucinare in gruppo guidati da una donna chef africana per imparare ricette senegalesi scoprendo ingredienti, tradizioni e sapori. 

 

Gli incontri sono orientati a creare esperienze gastronomiche e di scoperta delle culture africane, cucinando insieme, ma ognuno con la sua postazione personale, i propri ingredienti e le mani in pasta, scoprendo ricette senegalesi e africane e il loro meticciato con i prodotti locali offerti insieme a tutto il materiale direttamente da Jigeenyi.

 

 

 

Venite il 13 ottobre dalle 18:00 alle 21:00 alla prima lezione gratuita!

Il corso sarà tenuto nelle seguenti date:
– 20 ottobre 2022 dalle 18:00 alle 21:00
– 27 ottobre 2022 dalle 18:00 alle 21:00
– 3 novembre 2022 dalle 18:00 alle 21:00
– 10 novembre 2022 dalle 18:00 alle 21:00

Dopo l’esperienza di cucina, il gruppo condividerà una cena con degustazione dei piatti preparati insieme accompagnati da scambi, racconti e musica.

 

MENU’: in ogni lezione verrà proposta una ricetta diversa, sempre comprensiva di un piatto + una bevanda afro.

 

13 ottobre: Fataya Vegetariane + Caffè Touba

20 ottobre: Thiou Boulettes di carne + Bibita allo zenzero

27 ottobre: Yassa Poisson + Bissap

 

3 novembre: Salsa Mafe vegetariana e di carne con Beignet salati + Ataya 

 

10 novembre: Thieb Niebes + Buoye

 

*Le lezioni del 13 ottobre e del 10 novembre presentano ricette totalmente vegetariane, ma tutti i piatti proposte possono essere realizzati senza carne qualora qualche partecipante lo richiedesse.

 

Il prezzo di una lezione singola è di 40 euro e comprende anche la cena finale. Il costo dell’intero corso con le cene finali è di 140 euro.

Chi si iscriverà a a tutte e 4 le lezioni riceverà in regalo: una shopper di Jigeenyi, il libro “Ricette del Dialogo” e un grembiule made with beguè!

Info e iscrizioni: ricettedafrica@gmail.com

Vi aspettiamo da Jigeenyi, al Bunker in via Paganini 0, sempre alla fine della linea magenta!

Per essere aggiornat* in diretta sullo svolgimento di corsi seguiteci sul nostro profilo Instagram: Jigeenyi