Eventi

Dal 20.01 CORSO di cucina africana

Sei un/una cuoca o un/a amante della cucina? Viaggiatrice/viaggiatore appassionata/o di sapori e profumi mediterranei, sahariani e tropicali? Scopriamo insieme spezie e ricette delle cucine africane con le cuoche di Jigeenyi.

Due moduli da cinque lezioni ti accompagnano tra Senegal, Congo, Nigeria e Somalia in un viaggio tra serate divertenti, sperimentali e rilassanti che uniscono il piacere di cucinare insieme, di degustare e di incontrare le storie delle nostre cuoche tra Africa e Europa.

Le cucine africane, calde e speziate, ti permettono di conoscere ingredienti nuovi tra manioca, platano,patate dolci, mango, papaya e zenzero: usando particolari combinazioni di alimenti e spezie, propongono piatti irresistibili, che ispirano senso di ospitalità e condivisione. Ogni lezione avvicina a una ricetta street food, un piatto tradizionale e una bevanda.


Orario: Giovedì 18,00 – 20,00
Inizio del corso: 20 gennaio 2022 | 10 incontri

Costo singola lezione: 25 euro

Costo lezione + cena: 35 euro

Costo modulo (5 lezioni): 100 euro

Costo modulo + 5 cene Jigeenyi: 150 euro

Le iscrizioni al corso sono aperte ricettedafrica@gmailcom o Giulia 3409378206 o eventbrite

6 pensieri su “Dal 20.01 CORSO di cucina africana

  1. Buonasera
    Sarei interessata al corso di cucina africana. Vorrei sapere se le lezioni iniziano alle ore 18.00 o alle ore 20.00. Grazie
    Saluti
    Mariagrazia

    1. il primo ciclo di 5 incontri si ripete per altri 5 incontri, finiremo quindi con le lezioni a metà marzo.
      Poi sicuramente lo ripeteremo, ma non abbiamo ancora delle date

  2. Buongiorno! È possibile partecipare al corso anche se non si è particolarmente bravi ai fornelli? Mi piacerebbe provare ma non sono una grande cuoca…. Grazie Lorena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *